Pagine

martedì 17 gennaio 2017

Portale MIUR per le Pari Opportunità a scuola

Portale del MIUR dedicata alle Pari Opportunità a Scuola. Si tratta del frutto di un lavoro iniziato quasi tre anni fa dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. In esso sono raccolte le tante esperienze delle scuole sul tema, con il coinvolgimento di esperti, associazioni ed Enti, per riunire materiale didattico, progetti e iniziative realizzate nelle scuole di ogni ordine e grado.
Le scuole contrastano ogni forma di discriminazione e aggressione contro la dignità della persona, comprese l’omofobia e la violenza sulle donne.
Guidano inoltre gli studenti a scoprire e sviluppare le proprie capacità critiche, nell'analisi degli avvenimenti della storia e dei messaggi provenienti dal mondo dell’informazione e della cultura contemporanea.
La Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione intende supportare il lavoro dei docenti impegnati quotidianamente nella formazione dei propri alunni sulle problematiche relative a tutte le forme di discriminazione, in particolare, attraverso strumenti informativi, di scambio e di supporto presenti su questo sito.
http://www.noisiamopari.it/#













Nessun commento:

Posta un commento